Monsieur David per un docufilm, al via la raccolta fondi



In una società egoista, avara e individualista assumono sempre più importanza e valore le attività di raccolta fondi per sostenere progetti del terzo settore. 
Il no profit è un ...


Fantasia a piede libero, al via la raccolta fondi di Monsieur David per un docufilm importante : In una società egoista, avara e individualista assumono sempre più importanza e valore le attività di raccolta fondi per sostenere progetti del terzo settore. 
Il no profit è un mondo ricco di valori come la solidarietà e l'altruismo, pertanto ogni iniziativa bisogna lodarla e incoraggiarla fin dall'inizio. Oggi vi parliamo del progetto Fantasia a tempo libero di Monsieur David e Maurizio Simonetti che ha come fine quello di raccogliere fondi per le riprese e per la post-produzione di un docufilm sull'immaginazione con protagonisti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e i bambini delle case-famiglia. Chi sono gli autori di questo progetto? David Rausa, in arte Monsieur David, e Maurizio Simonetti.



"Tutti noi – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – quando eravamo piccoli ci siamo divertiti ad usare la fantasia, era uno dei nostri giochi preferiti. Inventavamo storie, identità con cui trascorrevamo parte del nostro tempo libero. Crescendo, i troppi impegni legati ad una società frenetica, ci hanno ostacolato nella massima espressione della fantasia, limitandoci ad investire le energie nelle quotidiane attività lavorative ed organizzative che giocano un ruolo fondamentale nelle nostre vite".

Ma non è finita qui! "Si vuole far emergere il punto di vista spontaneo delle nuove generazioni sul valore della fantasia e dell’immaginazione - aggiungono gli ideatori -, attraverso interviste, racconti e sensazioni. Verranno trattate le storie del vissuto degli inventori dello scorso secolo, sensibilizzando i ragazzi al coraggio, all’estro ed alla forza di volontà di queste figure".

Le riprese del docufilm occuperanno l'intera settimana che va dal 18/5 al 22/5. La settimana precedente - 11/5 - 15/5 -, invece, verrà dedicata alla preparazione ed alla redazione. Il docufilm verrà mostrato in occasione della rassegna del cinema per i ragazzi e la gioventù, Il Giffoni Film Festival 2015. In tanti hanno già donato come ad esempio la fondazione AMBALT per diffondere alle nuove generazioni il valore del volontariato nelle associazioni e della raccolta fondi. Cosa aspetti? Sostieni anche tu la campagna collegandoti alla piattaforma DeRev, Fantastia a piede libero!

Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Ultime notizie