Addio a Rosco, James Best, lo sceriffo Hazzard


L'attore americano a 88 anni ci lascia. Era ricoverato da settimane per una polmonite

Tutta Hollywood saluta lo sceriffo Rosco P. Coltrane della serie televisiva «Hazzard» (“The Dukes of Hazzard” in lingua originale), andata in onda sul canale televisivo CBS dal 1979 al 1985. Si è spento all'età di 88 anni James Best. L'attore americano è morto nella notte di lunedì 6 aprile in una clinica di Charlotte, in Carolina, a causa delle complicazioni legate a una recente polmonite. In carriera, oltre ad avere recitato in telefilm come «Bonanza», «L'incredibile Hulk» e «Perry Mason», nella sua scuola di recitazione "Best Friend Film" insegnò fra gli altri a Burt Reynolds, Clint Eastwood, Farrah Fawcett e Quentin Tarantino. 

Hazzard
La serie, ambientata nell'immaginaria contea di Hazzard nello Stato della Georgia, narra delle vicende della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo, Luke, Daisy e dal loro anziano zio Jesse, contrapposta al locale e unico amministratore della contea Jefferson Davis Hogg, detto semplicemente Boss, allo sceriffo Rosco P. Coltrane e ai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg. Caratteristici della serie sono gli inseguimenti automobilistici con evoluzioni acrobatiche, che coinvolgono lo sceriffo Rosco e i cugini Bo e Luke a bordo di una Dodge Charger modello '69 detta Generale Lee.
Sceriffo Rosco
Nella seconda stagione, per cinque puntate, James Best abbandonò la serie per divergenze con la produzione riguardanti i posti dei camerini, e ritornò solo dopo che vennero accolte le sue rimostranze. Nella serie Rosco utilizza una pistola a tamburo calibro 38, con manico in madreperla. Indossa anche se non sempre, un vistoso anello.

*fonte il web

Share on Google Plus

About Italy Media 1

Italy Media è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria. Italy Media promuove le libere espressioni, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti e informazioni utili alle esigenze dei cittadini, del territorio e a livello nazionale..
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Ultime notizie